La didattica a distanza
Come organizzare una didattica a distanza intelligente, economica e efficace?
 

La didattica a distanza è sempre stata una pratica importante nell'istruzione, sia per i bambini in luoghi remoti, i bambini malati, sia durante i lunghi periodi di vacanza e altre situazioni in cui la scuola è chiusa. Ma negli ultimi mesi la maggior parte dei bambini del mondo è stata costretta a rimanere a casa e ad imparare a distanza. Questa situazione può durare più mesi o addirittura anni. Pertanto è importante raccogliere la teoria e le esperienze disponibili e fornire una guida pratica all'apprendimento a distanza.

Questo articolo è stato scritto per insegnanti e dirigenti scolastici delle scuole primarie e medie, ma dovrebbe anche essere utile per i genitori che potrebbero dover assumere il ruolo di insegnante nei prossimi anni. Basiamo questo articolo sulle nostre esperienze di insegnamento a distanza nel sistema italiano e come genitori che hanno insegnato ai loro figli a casa durante la pandemia di Covid nella primavera del 2020.

Gli aspetti tecnici

Qui puoi inserire un testo da visualizzare sul lato sinistro. Un analogo blocco di contenuto è visualizzato anche sul lato destro.

Gli aspetti organizzativi

Qui puoi inserire un testo da visualizzare esattamente al centro. Analoghi blocchi di contenuto vengono visualizzati anche a destra e a sinistra.

AndersWinst Italia s.r.l.
Via F. Argelati 10 - 20135 - Milano (MI)
P.Iva 02234360507
T 0500 98 72 72

 .